Bardonecchia, straripa il Frejus 5 dispersi e 120 sfollati

In una notte caratterizzata da condizioni meteorologiche avverse, si è verificato un improvviso e violento straripamento del corso del torrente Frejus all’interno del centro urbano di Bardonecchia (Torino).

Secondo le prime informazioni sarebbe stata una frana staccatasi in quota durante un fortissimo temporale a causare l’improvvisa piena del torrente che attraversa l’abitato di Bardonecchia, affollata località della Valle di Susa al confine con la Francia. La massa di fango, rocce e detriti ha fatto crescere di colpo la portata del corso d’acqua mentre in città non pioveva neppure. La frana ha invaso il centro storico e travolto decine di auto.

Il bilancio è di 5 dispersi, un ferito non grave e 120 sfollati.

AGGIORNAMENTO:

Sono state rintracciate le 5 persone date per disperse a Bardonecchia.
Lo conferma il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, dopo un colloquio telefonico con la sindaca Chiara Rossetti.
“Sono in diretto contatto con la sindaca – dice il governatore – che mi ha confermato che non ci sono vittime e anche le cinque persone date inizialmente per disperse sono stati rintracciate. Una buona notizia. Tuttavia i danni sono rilevantissimi”.

 

Similar Articles

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertismentspot_img

Most Popular