Amalfi: scontro tra imbarcazioni, muore turista americana

Una donna di 44 anni,  Adrienne Vaughan, 45 anni, presidente della casa editrice che ha pubblicato anche i romanzi di Harry Potter, è morta in seguito a un grave incidente sulla Costiera amalfitana.

La vittima, che si trovava in vacanza con la sua famiglia, era a bordo di un motoscafo che, per ragioni ancora da determinare, si è scontrato violentemente con un veliero che trasportava alcune decine di persone. A causa dell’impatto, la donna è stata catapultata in mare e immediatamente soccorsa, per poi essere trasportata in ospedale. Il marito è rimasto lievemente ferito, mentre i due figli della coppia sono rimasti illesi.

I soccorsi

Lo skipper, il cui battello era noleggiato, è rimasto leggermente ferito ed è stato trasportato all’ospedale di Castiglione di Ravello. Le autorità della Capitaneria di Porto di Amalfi hanno avviato un’indagine per ricostruire i dettagli esatti dell’incidente, poiché le cause sono ancora da determinare. I soccorsi sono stati tempestivi, con l’aiuto di imbarcazioni private. Due ambulanze del servizio di emergenza 118 sono arrivate al porto di Amalfi, e l’elisoccorso è stato attivato per velocizzare il trasferimento in ospedale.

Nonostante i tentativi di rianimazione, i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso della turista. L’incidente ha suscitato sgomento tra i turisti che affollano la zona in questa stagione estiva, sia quelli presenti ad Amalfi che nei comuni circostanti. La zona è molto popolare per il noleggio di motoscafi veloci e altre imbarcazioni, che vengono spesso affittate dai turisti desiderosi di esplorare il fiordo via mare. Allo stesso modo, le barche di grandi dimensioni che trasportano numerosi passeggeri al largo sono molto frequentate, grazie al costo relativamente basso.

Lo skipper positivo ai testi anti-droga

E’ risultato positivo ai test tossicologici il conducente del gozzo di 7 metri rimasto coinvolto ieri nell’incidente in mare.
Il gozzo, noleggiato con conducente, si è scontrato con un veliero di 30 metri.
Nell’impatto è morta la donna, che era a bordo insieme al marito, rimasto ferito lievemente ,e i due figli ,rimasti illesi.

Il conducente,30enne,ha riportato un’infrazione al bacino e fratture.

Similar Articles

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Advertismentspot_img

Most Popular